Obiettivo del Progetto
Costruire un ambiente che supporti e celebri la diversità, l'autodeterminazione e la creatività, incoraggiando la comunità ad esplorare le proprie passioni, alla luce dell’odierna condizione di un paese depresso, privo di contesti positivi e socio-culturali, offrendo pratiche legate alla propria creatività e che portino, altresì, a sviluppare le proprie capacità tali da apportare risultati positivi anche in altri contesti di vita quotidiana. Collaborare con istituzioni educative, associazioni culturali ed imprese locali per fornire ulteriori risorse e opportunità di sviluppo. Promuovere la diversità di prospettive e idee all'interno della comunità creando spazi dedicati alla creatività come podcast e/o web radio, laboratori di innovazione, spazi coworking, corsi di formazione. Organizzare eventi regolari per favorire l'ispirazione reciproca e la collaborazione.
-
Passione nella nostra missione
100%
Cosa metteremo in campo?
Rassegne Culturali
tramite la presentazione di opere d'arte, film, libri o altri elementi culturali, spesso con l'intento di promuovere la conoscenza e l'apprezzamento delle arti e della cultura locale o internazionale.
Eventi
Questi eventi comprendono concerti, spettacoli teatrali, recital e altre forme di espressione artistica che coinvolgono la musica e il teatro. Sono progettati per intrattenere e ispirare il pubblico.
Formazione
Sia On-Site che On-Line, la formazione includerà workshop, corsi, seminari e altre attività educative su una vasta gamma di argomenti, come arte, cultura, tecnologia, imprenditorialità, ecc.
Web Radio e Podcast
offriremo una varietà di contenuti audio, come musica, notizie, discussioni e programmi specializzati su diversi argomenti.
co-working
Si tratta di uno spazio condiviso dove professionisti, freelancer o piccole imprese possono lavorare insieme in un ambiente collaborativo. Lo spazio offre postazioni di lavoro con connessione internet ad alta velocità.
Gallery
Le Fasi del progetto
Prima Fase
IL SOGNO CONTINUA
-
Ristrutturazione Immobile
l'obiettivo di questa prima dase del progetto è quella di rendere di nuovo fruibile l'ambiente tramite la separazione dei vari ambienti dedicati alle diverse aree progettuali
Seconda Fase
BENVENUTO C-LAB MAO
-
Inaugurazione C-Lab
La seconda fase è destinata alla comunità locale, artisti emergenti, appassionati di arte e cultura con l’ausilio dei partner come istituti educativi, Media locali, associazioni locali, e raggiungimento degli output mediante strategie di marketing ed incontri attraverso attività sociali.
Terza Fase
SUPERLAB C-LAB
-
Il Super Clab
La terza fase si concentra sull'espansione dei laboratori culturali, seminari su tematiche sensibili come lotta al bullismo e l’illegalità alla luce dell’odierna condizione degradante del nostro paese, sull'organizzazione di eventi a pagamento per garantire l'autofinanziamento e sull'analisi approfondita dei dati raccolti per prendere decisioni informate sulla continuazione delle attività. Le attività in programma saranno tempestivamente pubblicizzate dai vari canali social e dal media partner con testate giornalistiche locali.
Notizie recenti
Apre ad Orta Nova il C-LAB Mao, un luogo per fare musica e cultura nel ricordo del Geometra Sognante
Apre mercoledì ad Orta Nova, il C-LAB Mao, uno spazio nato dalla passione e dalle …
Torna il Geometra Sognante, appuntamento nella Villa Comunale di Orta Nova dal 1 al 3 Settembre
La Villa Comunale Federico II di Orta Nova, sarà teatro anche quest’anno della quarta edizione …